La stagione del salto ostacoli debutta col successo di Antonio Meloni, che trionfa al 1° Gran Premio C140 della stagione. Ma non solo.

La tre giorni di Tanca Regia, che ha visto in gara nel fine settimana 221 iscritti in 570 percorsi tra la prima tappa del Trofeo dei Nuraghi e il Trofeo Brevetti, ha riservato sorprese che confermano la grande crescita del movimento sardo, che passa anche dall’esordio nella disciplina di 49 cavalli di 4 anni. Nella gara più attesa, il Gran Premio Fise Sardegna a due manches su ostacoli alti 140cm, si è imposto Meloni, il cavaliere più giovane con i suoi 20 anni, che in sella al grigio Vadir ha fatto un solo errore e nel barrage è rimasto entro i 50 secondi di tempo limite.

Secondo Giovanni Carboni su ITS G che a parità di errore ha pagato l'aver sforato il tempo, terza moneta, invece, per Gianleonardo Murruzzu su Gina Van Berkenbroeck. Ma l'oristanese ha primeggiato su Barein nella C130 a fasi consecutive e nella C135 mista, col miglior cavallo tra i 7 anni, e nella C135 a tempo in sella ad Ardita Nice.

Nella C130 a tempo, invece, vittoria di Andrea Rossi su Ansmir, mentre nella C130 a tempo il primo posto è di Alberto Tatti su Alvit Blue.

Nelle competizioni riservate ai cavalli di 6 anni prima moneta per Andrea Guspini su Clizia de sa Pittada e per Meloni (ancora lui) su Cesarus.

La classifica finale Brevetti ha sorriso all'amazzone Marta Murruzzu su Bramin, che ha preceduto Maria Matilde Montisci su Infusu ed Eva Brandinu su Lamù.

© Riproduzione riservata