I due gironi centrali (B e C) della prima categoria hanno già espresso le vincitrici (Masainas e Buddusò). Nei gruppi A e D invece la situazione è ancora parecchio ingarbugliata. Nel girone A lo Ierzu allenato da Andrea Piccarretta ha approfittato del turno di riposo dell'Uta per balzare in vetta alla classifica con 60 punti in 27 gare.

L'Uta è seconda con 58 punti e con una gara in meno rispetto alla neo capolista, la Baunese è terza con 57 punti  in 26 gare, le stesse dell'Uta. Insomma, tante squadre che sognano la Promozione  visto che sulla carta non è tagliato fuori neppure il Dolianova, quarto con 55 punti in 27 partite giocate.

Nel girone D l'Arzachena è primo con 62 punti, il Castelsardo secondo con due punti in meno, il Campanedda e il Monte Alma, terzo e quarto con 56 e 55 punti. Tutti hanno giocato finora 26 partite. Situazione insomma ingarbugliata come nel girone A. 

Masainas e Buddusò nei loro gironi (B e C), hanno invece dominato la stagione conquistando la Promozione con largo anticipo. Troppo forti: il Samugheo, secondo nel girone B è staccato  di 19 punti; il Buddusò re del girone C, di punti di vantaggio sulla seconda, la Paulese, ne ha addirittura 26. Campionati vinti giocando un gran bel calcio. Per loro l'appuntamento è in Promozione.

© Riproduzione riservata