Federico Pilloni rappresenterà l’Italia del windsurf ai Mondiali Youth Isaf, a dicembre in Oman. Il giovane asso del Windsurfing Club Cagliari, decorato appena una settimana fa dal titolo mondiale nella classe Techno 293 a Torbole, è stato convocato dalla Federazione Italiana Vela per partecipare al prossimo campionato iridato giovanile, che lo vedrà affrontare i maggiori esponenti della categoria Under 19. Lui, che di anni ne ha appena 15.

La chiamata da parte dei vertici federali era nell’aria, ma l’ufficialità consacra Pilloni tra i giovani atleti di maggior talento e interesse nazionale.

“Partecipare a questo campionato era l’obiettivo principale dall’inizio dell’anno, sono felice di aver centrato il bersaglio”, ha dichiarato il windsurfista cagliaritano, “sicuramente il titolo vinto a Torbole ha dato la spinta decisiva alla mia convocazione. Ma è solo l’inizio, adesso comincerà un mese e mezzo di allenamenti programmati molto intenso, che sfrutterò al meglio per farmi trovare pronto a questa sfida”

Il 10 dicembre è prevista la partenza per l’Oman e, dopo un paio di giorni di allenamento, l’inizio delle regate.

© Riproduzione riservata