Sta per iniziare l’avventura del Cus Cagliari ai campionati nazionali universitari che si terranno in Molise. La squadra cagliaritana è più determinata che mai e punta allo scudetto che a “Sa Duchessa” manca da tredici anni.

«La rosa è molto competitiva», dice il direttore sportivo, Andrea Vargiu, «ma sappiamo che troveremo formazioni davvero forti come Parma, Lecce e Brescia. Un tiro difficile  come sempre con un livello altissimo. Giocheremo la prima gara lunedì 20 maggio contro i padroni di casa del Molise che ovviamente ci terranno a ben rappresentare l'ateneo. Martedì il derby contro il Cus Sassari».

La rappresentativa sarà guidata da Claudio Meloni. «Il miglior tecnico degli ultimi anni per preparazione e dedizione alla competizione». Completano lo staff tecnico il vice Bruno Rocchigiani ed il preparatore dei portieri Claudio Pillittu>.
Di seguito i convocati per la partenza di domenica 19 destinazione Campobasso: i portieri Valerio Bigotti (Carbonia) e Emanuele Daga (Barisardo), i difensori Mattia Delogu (Sant’Elena), Lorenzo Loi (Villasimius), Luca Mudu (Villacidrese), Claudio Fiori, Alessandro Piroddi, Michele Prefumo e Vittorio Salaris (Cus Cagliari) e Giole Zedda (Iglesias), i centrocampisti Daniel Asuni, Riccardo Baldussi (Cus Cagliari), Andrea Corda (Ghilarza), Luca Melis (Villasimius) e Edoardo Piras (Iglesias) e gli attaccanti Lorenzo Camba (Villasimius), Luca Muscas (Villacidrese), Daniele Pilosu (Guspini), Gianluca Podda (Ferrini Cagliari) e Roberto Serra (Cos).

© Riproduzione riservata