Appuntamento nel fine settimana al Parco del Limbara con “Foliage – Festival di musica per boschi”: protagonisti della 2ª edizione dell’evento promosso nel Bosco di Curadureddu dal Museo di arte ambientale “Organica”, con la direzione artistica di Giannella Demuro, il Blastula.scarnoduo e Igor x Moreno.

Si parte sabato, alle 18.30, con lo spettacolo del Blastula.scarnoduo formato dalla cantante Monica Demuru e dal percussionista e compositore Cristiano Calcagnile: in scena il progetto musicale “Solo una cosa ho avuto nel mondo”, ispirato dalla figura di Pier Paolo Pasolini. Il concerto sarà preceduto alle 15 dai laboratori Ri-vestendo e Saponi mediterranei nell’ambito di Organica GreenLab, sezione del museo dedicata all’ambiente e alla creatività in collaborazione con il Ceas Tempio.

Domenica spazio, invece, alla compagnia internazionale Igor x Moreno che, sempre a partire dalle 18.30, presenterà “Concerto”, una produzione che si propone di fondere i linguaggi della coreografia, del canto e della musica creando un’esperienza che agisca sul piano sonoro, visuale ed empatico. Lo spettacolo sarà preceduto la mattina, a partire dalle 10, dal laboratorio Ecoprint, a cura di Gavinuccia Zoncheddu nell’ambito di Organica GreenLAB.

Durante la due giorni di “Foliage” il Museo Organica resterà aperto eccezionalmente dalle 12 alle 21, e sarà dunque possibile visitare le nuove mostre “Che io non sia una rupe ma acqua e cielo”, installazione site specific di Pierluigi Calignano per la sezione di Arte contemporanea, e “Michele Tamponi – percorsi di un naturalista”, la mostra fotografica dedicata al naturalista di origine tempiese.

Sabato, inoltre, in occasione della 19ª Giornata del Contemporaneo Amaci, verranno donati al pubblico partecipante riviste e cataloghi d’arte.

I concerti e le mostre sono a ingresso libero.

© Riproduzione riservata