"Teatri di guerra", domani a Pirri l'ultimo appuntamento
Cala il sipario su "Teatri di guerra", la stagione di Teatro d'autore del Crogiuolo, diretta da Rita Atzeri. Domani, sabato 30 dicembre, allo Spazio Fucina Teatro (La Vetreria di Pirri) va in scena alle 21 l'ultimo appuntamento in cartellone: "Aranci in fiore - Palestina nuovo teatro…".
Una serata dedicata alla narrativa, alla poesia, alla musica e alle danze della cultura palestinese, con un recital basato su una selezione di testi - curata da Rita Atzeri - tratti dalle opere di autori come Ghassan Kanafani, Emil Habibi, Sahar Khalifa e che vede in scena Daniela Vitellaro, Antonio Luciano, Marta Gessa e Alessandra Leo.
"Aranci in fiore - spiegano gli autori - è un atto d'amore verso gli artisti che hanno raccontato la loro terra. È una testimonianza, un ulteriore terreno di conoscenza, il frutto dell'amicizia con l'Associazione Sardegna Palestina. I puntini di sospensione dopo le parole 'nuovo teatro' del sottotitolo sono dei semi da cui si attende nasca la parola pace".
La rassegna "Teatri di guerra" è stata organizzata da "Il crogiuolo", su idea e progetto di Rita Atzeri e con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna.
(Unioneonline/v.l.)