È stato annullato il concerto di Roger Waters a Francoforte (Germania) in programma il prossimo 28 maggio.

Alla base di questa decisione ci sarebbero alcune posizioni espresse dal bassista e fondatore dei Pink Floyd, che più volte negli ultimi anni ha attaccato il governo di Israele, paragonandolo al regime nazista di Hitler o a quello dell'apartheid in Sudafrica. Esternazioni che non sono piaciute alla comunità ebraica di Francoforte, che ha protestato contro lo show. «Siamo particolarmente orgogliosi della nostra Francoforte», si legge nel loro comunicato ufficiale diramato dopo la notizia dello stop.

Nell’ambito del tour internazionale di Waters, restano invece invariati il concerto di Berlino, dove Waters si esibirà, il 17 e 18 maggio, presso la Mercedes Benz Arena, e gli show in programma ad Amburgo, Colonia e Monaco (7 maggio, 9 maggio, 21 maggio).

Nei mesi scorsi avevano fatto discutere anche le prese di posizione di Waters a proposito del conflitto in Ucraina, con accuse dure al presidente Volodymyr Zelensky: «Nazionalisti estremisti a Kiev hanno messo il Paese sulla strada di questa guerra disastrosa».

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata