Ventidue concerti sparsi in diversi centri della Sardegna, in programma da giovedì 12 gennaio al 28 aprile.

Un parterre importante di musicisti internazionali, nazionali e di casa nostra: il pianista americano John Medeski, il batterista spagnolo Israel Varela, i trombonisti Gianluca Petrella e Mauro Ottolini.

E poi i sassofonisti Javier Girotto, Gavino Murgia, Sandro Satta, il chitarrista Massimo Ferra, il contrabbassista Riccardo Lay, il mandolista Mauro Palmas, Elena Ledda e tanti altri.

Presentato questa mattina al Jazzino di Cagliari da Massimo e Michele Palmas e da Antonio Cabiddu del Cedac, ritorna il Jazz Club Network allestito all’interno del Circuito multidisciplinare curato dal Cedac.

I concerti verranno ospitati nel club di via Carloforte, al Poco Loco di Alghero, al Vecchio Mulino di Sassari e al Caffè Gan’e Gortoe di Siniscola.

In cartellone anche alcuni eventi nei teatri: Auditorium del Conservatorio di Cagliari, Auditorium Comunale di Arzachena, Teatro Comunale di San Gavino, dove approderanno Simona Molinari, Franca Masu, l’Orchestra di Paolo Nonnis con Francesca Corrias.

A firmare il primo appuntamento del Jazz Club Network sarà la cantante-pianista romana Francesca Tandoi, di scena dopodomani alle 21.30 al Jazzino e venerdì alle 22 al Poco Loco, in compagnia di Giuseppe Bassi al contrabbasso e Lorenzo Tucci alla batteria.

A fine mese, 26 e 27, toccherà invece a Gianluca Petrella, affiancato da Michele Papadia all’organo Hammond e Stefano Tamborrino alla batteria.

Alla presentazione del cartellone è intervenuto anche Andrea Scotto del Vecchio Mulino.
© Riproduzione riservata