Ha abbandonato gli eccessi grazie alla conversione.

Paolo Brosio - reduce dalla partecipazione a "L'Isola dei famosi" - è tornato a parlare del suo periodo buio, in cui è stato dipendente da alcol e droga, in un'intervista al programma "Verissimo".

Tutto è cominciato, spiega il giornalista, con la morte del padre e la fine della storia d'amore con la sua fidanzata.

"Ho reagito male, erano dei colpi davvero duri e senza la preghiera, il mondo ti ammazza, ma ancora non lo sapevo. Tutte le sere in un locale diverso, provavo dolore, mi rivolgevo al mondo reale: alcol e droga, canne, ma anche cocaina", ha detto il conduttore.

Fino a quando un giorno, in un albergo di Torino, c'è stata la svolta: "Ho sentito una voce che mi diceva: 'Figlio mio, devi smettere'. A quel punto andai in un santuario e da lì è iniziato un percorso culminato a Medjugorje".

Brosio ha poi parlato della sua esperienza nel reality in Honduras: "Non ho rimpianti, perché ho dato tutto. Le zanzare mi hanno devastato per quasi tutto il corso della mia esperienza. Potevo abbandonare anche prima, non sono deluso, ho passato notti insonni tra febbre e dolori e alla fine ho perso 15 chili".

Ha fatto inoltre sapere di aver partecipato alla trasmissione per poter donare i soldi dell'eventuale vittoria a una struttura che, in Bosnia, offre assistenza sanitaria ai bambini.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata