Dopo un'assenza durata oltre un anno, Norah Jones, fra le più influenti cantanti della musica pop-jazz statunitense, torna ad esibirsi in Europa nella primavera 2018.

Le date italiane saranno l'8 aprile al Teatro degli Arcimboldi di Milano e il 9 aprile al Teatro Colosseo di Torino.

Durante il nuovo tour la cantautrice, celebre per aver vinto cinque Grammy in una sola notte, suonerà brani dell'ultimo album "Day Breaks" e pezzi del suo repertorio accompagnata dagli acclamati musicisti Brian Blade alla batteria e Chris Thomas al basso.

La Jones è apparsa sulla scena musicale nel 2002 con l'uscita di "Come Away With Me", il suo "lunatico, piccolo disco", come lei stessa lo descrive, che ha fatto conoscere una nuova originale voce, poi cresciuta fino a diventare un fenomeno globale.

Dagli esordi Norah ha venduto 47 milioni di album in tutto il mondo e ha vinto 9 Grammy. Ha pubblicato una serie di album da solista acclamati dalla critica e coronati da successo di vendite - "Feels Like Home" (2004), "Not Too Late" (2007), "The Fall" (2009) e "Little Broken Hearts" (2012) - così come album con le sue band, "The Little Willies" e "Puss N Boots".

La compilation del 2010, "Featuring Norah Jones", dimostra la sua versatilità attraverso le collaborazioni con artisti molto diversi, come Willie Nelson, Outkast, Herbie Hancock e Foo Fighters.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata