Marco Carta ha annunciato con un post Facebook sulla sua pagina le date dell’"Instore Tour" con cui presenterà il nuovo album "Tieniti forte", in uscita venerdì 26 maggio.

La prima tappa degli eventi firmacopie è attesa il 26 maggio proprio a Cagliari, al negozio Mondadori del Centro Commerciale di Sestu. A seguire, il cantante sardo farà tappa a Roma, Alghero (28 maggio), Varese e Milano (29 maggio). Il 1° giugno l’Instore tour riprenderà da Palermo per poi sbarcare a Salerno il giorno 2 e a Foggia il 3. Il 4 giugno Marco Carta sarà ancora in Sardegna, a Villacidro, quindi a Firenze, Bologna, Genova e Torino.

In “Tieniti Forte” sono 12 le tracce incluse, tra le quali il primo singolo estratto che apre la tracklist. La canzone numero 2 è “Dalla stessa parte”, seguita da “Niente di logico”, “Finiremo per volerci bene” e “Solamente la pelle”. Seguono “Senza rumore”, “La destinazione siamo noi”, “La fine del viaggio”, “Comunque vada”, “Dove il tempo non esiste”, “Fuggirò da te” e “Inviolabile”.

Per il cantante sardo, primo concorrente dell’Isola a vincere, nel 2009, il festival di Sanremo, arriverà inoltre, nella giornata di oggi, un curioso riconoscimento: Carta sarà infatti interprete d’eccezione della sigla scelta da Nickelodeon per celebrare il duecentesimo episodio di Spongebob, la celebre spugna gialla creata dal biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg e che, fin dalla sua nascita nel 1999, si è imposta come icona pop in tutto il mondo, attirando mensilmente oltre 70 milioni di telespettatori diventando uno dei cartoni animati più longevi e preferiti dai giovani.
© Riproduzione riservata