Dopo una "primavera in vacanza" Lo Stato Sociale si rimette al lavoro, e questa volta lo fa per davvero.

Dopo l'uscita del nuovo singolo, una versione inedita di "Facile", la band torna l'8 giugno al Carroponte di Milano a fare quello che ama di più: suonare davanti al suo pubblico.

La data sarà seguita da altri 5 imperdibili appuntamenti: il 4 luglio allo Sherwood Festival di Padova,il 12 giugno a Bologna, l'11 luglio al Flowers Festival di Collegno (TO), il 13 luglio al Rock in Roma all'Ippodromo delle Capannelle e il 14 luglio all'Eremo di Molfetta (BA).

E per tutti gli appassionati della band una curiosa opportunità: i fan potranno infatti indicare sui social ufficiali alcuni brani che il gruppo non suona da anni o addirittura non ha mai cantato in pubblico; in ogni tappa le due canzoni più votate verranno interpretate "live".

La scaletta dei concerti prevede un viaggio dalle origini della band fino ad "Una vita in vacanza", recente successo sanremese, attraverso le musiche irrinunciabili.

E con l'occasione ai "cinque regaz" si unirà alla chitarra e ai cori Giacomo Gelati, già voce e chitarra delle "Altre Di B".

Ad attendere i fan un vero e proprio spettacolo, dunque, con due ore di coriandoli, ritornelli, lacrime e risate. E poi, spettacolo nello spettacolo, i contenuti video creati da fuoriclasse come Alex Hagen, Riccardo Antonino, Cosimo Bruzzese, Davide Spina e Matteo Bombarda.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata