Torna in pista il regista sassarese Alfredo Moreno, 45 anni, docente di cinema.

L'ultima sua fatica si chiama "The Forest", un cortometraggio di genere horror che vede protagonista la giovane attrice sarda Manuela Falchi. La pellicola è in lista per il primo premio nella categoria "Short film", sotto i 30 minuti, nella rassegna New York Film Awards e Los Angeles Film Awards.

Alfredo Moreno ha già trionfato nella metropoli californiana, in uno dei 48 festival monitorati dall'Academy hollywoodiana.

Quest'anno Moreno punta al bis, con un thriller raffinato e claustrofobico (direttore della fotografia il sardo Marcello Dongu), che conserva le atmosfere visionarie e cariche di suspence dei cortometraggi precedenti, anche se pare maggiore la tensione narrativa. "The Forest" narra di uno spirito maligno che abita nella foresta, non dà tregua alla protagonista e sferra il suo attacco demoniaco. Il finale è a sorpresa, come tutti i thriller che si rispettano.

La pellicola è stata girata a Badde Salighes (Bolotana), Sassari e Los Angeles, dove sarà proiettata a gennaio, ma la data precisa è incerta causa Covid. Tra gli sponsor del cortometraggio anche la Regione Sardegna.
© Riproduzione riservata