Una vita in mezzo alla musica e, a 46 anni, il primo album. Lui è Daniele D'Elia, cagliaritano. Ha appena pubblicato il suo album, "Da sogno a realtà", con il singolo omonimo il cui video musicale è diretto da Marco Oppo.

"Ho iniziato a fare musica alle elementari", racconta D'Elia, che in adolescenza ha fondato il gruppo Ignoto Trip, e poi divenuto grande ha diretto cori musicali, come il Coro Scuola Civica Città di Sinnai, il Coro Santa Barbara di San Vito e Mariposa di Oliaspeciosa e molti altri, e vinto un premio alla rassegna Primesecuzioni.

"Ho dedicato tanto tempo agli altri senza mai fermarmi. Ma avevo nostalgia del passato, del mio primo gruppo". Da qui la scelta di creare un intero album. Tra i brani c'è "Bambino", scritto durante l'adolescenza sulla separazione dei genitori, o "Certe volte", singolo di esordio suonato per la prima volta a 17 anni, mentre "Ruvido" o "Da Sogno a realtà" sono alcuni degli inediti.

Prodotto da Massimo Satta, collaboratore di Mogol, l'album è solo il primo. "Ne ho un altro quasi pronto e spero entro l'anno di arrivare a tre".
© Riproduzione riservata