Ex studente 34enne dell’università medica Erasmus, neonazista, con precedenti penali e problemi mentali. Ecco l’identikit dell’uomo che ieri – in una doppia sparatoria ha ucciso tre persone a Rotterdam. È stato riconosciuto come Fouad L., si professa neonazista e alcolista e ha precedenti per maltrattamento di animali, come riferiscono alcuni media olandesi.

Secondo quanto ricostruito il giovane, in tenuta da combattimento, ha prima aperto il fuoco in un appartamento della città olandese – dove ha ucciso una donna e una ragazzina di 14 anni –  e poi si è precipitato nell’Ateneo, dove ha freddato una docente. Il “casus belli” sarebbe stato una lite con la professoressa.

L’omicida era anche un utente abituale della piattaforma 4Chan, usata da hater e bacino di messaggi violenti, razzisti e antisemiti.

(Unioneonline/v.f.)