Dopo aver mangiato dei muffin che si pensa contenessero della cannabis, 90 bambini sono stati ricoverati in ospedale in Sudafrica.

Secondo quanto riferito dai funzionari locali, gli alunni che frequentano le scuole primarie di Pulamadibogo, a nord-ovest di Pretoria, avrebbe acquistato i dolcetti da venditori ambulanti mentre percorrevano la strada per andare a lezione.

Dopo averli ingeriti, hanno subito avvertito nausea, mal di stomaco e sono stati tutti inviati alle strutture mediche vicine. «Circa 87» sono stati dimessi, ha affermato in una nota il dipartimento dell'Istruzione, «solo tre studentesse rimangono in ospedale e stanno ancora ricevendo le cure mediche necessarie per tornare in salute».

I sospettati sono stati arrestati con l'accusa di tentato omicidio. Sono due ragazzi, di età compresa tra 21 e 19 anni, che compariranno oggi davanti alla pretura di Soshanguve, come ha riferito la polizia, che sta inoltre conducendo un rapporto tossicologico per confermare che si tratti di cannabis.

(Unioneonline/s.s.)