Ennesima follia delle armi negli Stati Uniti.

Per la precisione in Texas. Una cheerleader ha sbagliato auto in un parcheggio, tentando di aprirne una praticamente identica alla sua ,e il proprietario ha aperto il fuoco, ferendo lei e un’altra cheerleader sua amica che era nelle vicinanze.

L’episodio è avvenuto a Elgin, non lontano da Austin.

L’uomo che ha sparato, il 25enne Pedro Tello Rodriguez Jr., è stato arrestato dalla Polizia.

Una delle ragazze ferite è ricoverata in ospedale in condizioni molto gravi.

La cheerleader che ha sbagliato auto, Heather Roth, era con altre tre amiche quando è avvenuto l'incidente. Le ragazze usavano il parcheggio H-E-B di Elgin come punto di incontro per andare in palestra insieme e fare carpooling.

Dopo gli allenamenti erano arrivate nel parcheggio dove Roth aveva parcheggiato in precedenza la sua vettura. La ragazza era scesa dall'auto e aveva aperto la portiera di una vettura che le sembrava la sua. Ma l'auto non lo era: sul sedile del passeggero c'era seduto un uomo e la ragazza spaventata è tornata dalle sue amiche. L'uomo a quel punto è sceso dall'auto e si è avvicinato alle ragazze: Roth ha cercato di scusarsi ma il ragazzo ha iniziato a sparare.

Roth è stata ferita lievemente mentre la sua amica Payton Washington è in condizioni gravi. «Payton è nata con un polmone, nessuno si aspettava che sopravvivesse e tantomeno che potesse eccellere nello sport», afferma l'allenatrice delle cheerleader Lynne Shearre. 

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata