Due giovani ucraini hanno cercato di fuggire dal Paese spacciandosi per bambini, con tanto di certificati di nascita, ma sono stati immediatamente smascherati dalle guardie di frontiera al confine con l'Ungheria. Lo riporta l'emittente tv 24 Kanal.

«Due giovani, di 20 e 21 anni, che hanno tentato di attraversare il confine utilizzando i certificati di nascita di qualcun altro, sono stati scoperti dalle guardie di frontiera del distaccamento di Mukachevo al confine con l'Ungheria», ha reso noto in un comunicato il dipartimento regionale occidentale del servizio di frontiera statale ucraino.

«Gli uomini sono arrivati al posto di blocco di Luzhanka accompagnati da un 52enne, un vecchio residente del villaggio di Korolevo, nel distretto di Berehiv», prosegue la nota. «Uno di loro aveva con sé una lettera dei genitori, rilasciata sulla base dei dati identificativi dei ragazzi - di 13 e 15 anni di età - i cui cognomi erano indicati nei certificati di nascita».

Tuttavia, i due sono stati immediatamente smascherati da un addetto ai controlli alla frontiera.

Prima di Pasqua le guardie di frontiera della regione di Odessa avevano arrestato un uomo che cercava di attraversare illegalmente il confine vestito con abiti da donna. L'uomo, che aveva anche una parrucca, ha fatto insospettire le guardie poiché portava gli occhiali da sole in piena notte. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata