Axl Rose portato in tribunale a New York da una ex modella di Penthouse, che lo accusa di averla trascinata a letto «come un uomo delle caverne» e di averla stuprata.

L’episodio è stato denunciato da Sheila Kennedy, “Pet of the Year” del 1983 sul magazine a luci rosse e risalirebbe al 1989, quando il frontman dei Guns N’ Roses, oggi 61enne, era all’apice del successo.

Davanti alla Supreme Court di New York, la donna, che allora aveva 26 anni, ha accusato il musicista di averla legata e brutalmente sodomizzata contro la sua volontà.

Secondo documenti ottenuti dal magazine Rolling Stone, la Kennedy avrebbe incontrato Rose in un club di New York e lo avrebbe seguito nel suo albergo dove era in corso una festa privata in cui lo champagne e la cocaina scorrevano a fiumi. Axl avrebbe cominciato a farle avance, inizialmente da lei accettate, poi però l'intera faccenda era degenerata quando il cantante avrebbe chiesto a tutti di lasciare la stanza per lasciare soli lui, la Kennedy, un'altra modella e l'amico Riki Rachtman, futuro conduttore di Mtv.

Sheila afferma di aver visto Axl fare sesso in maniera aggressiva con l'altra donna e di esser poi diventata preda della sua furia, trascinata per i capelli sul letto, legata e aggredita sessualmente in un episodio che l'ha lasciata traumatizzata. Se fosse stata solo con lui «lei ci sarebbe andata a letto», si legge nella denuncia, «ma lui avrebbe voluto fare sesso di gruppo e lei non era d'accordo».

Nei documenti legali ottenuti dai media, Rose è accusato di «aver usato la sua fama e il suo potere di celebrità nell'industria del disco per ottenere accesso, manipolare e aggredire violentemente» la vittima.

«La mia vita amorosa è stata danneggiata», afferma la Kennedy che adesso chiede di essere risarcita. La modella aveva condiviso particolari della presunta aggressione nella sua autobiografia del 2016 e in un documentario del 2021. L'azione legale cita altre accuse di violenza domestica contro Rose tra cui quelle presentate dalle ex partner Erin Everly e Stephanie Seymour.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata