I carabinieri del Nucleo Investigativo di Vicenza hanno preso in consegna questa mattina al valico del Brennero Wolfgang Rieke, il camionista tedesco responsabile di aver travolto e ucciso l’ex campione di ciclismo Davide Rebellin in un incidente stradale.

Nei confronti dell’uomo è stato emesso dal Gip di Vicenza un ordine di custodia cautelare in carcere per il reato di omicidio stradale e omissione di soccorso.

L’INCIDENTE – La tragedia il 30 novembre scorso, quando Rebellin fu investito in una rotatoria di Montebello Vicentino dall’autoarticolato guidato dal camionista, che si diede poi alla fuga. A incastrarlo, però, alcune foto scattate da testimoni presenti sulla scena al momento della tragedia.

Rieke - previe intese tra Procura, militari dell'Arma e i difensori - si è spontaneamente presentato ai fini dell'esecuzione della misura cautelare. Al termine delle operazioni di identificazione e notifica negli uffici del Comando Provinciale dei Carabinieri, sarà trasferito alla Casa Circondariale di Vicenza.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata