Conto alla rovescia per l’apertura del “Merlata Bloom Milano”, il nuovo, atteso “mall” del capoluogo lombardo dedicato a shopping, food, intrattenimento ed eventi.

Si tratta del primo il primo Lifestyle Center progettato secondo i più alti standard internazionali di sostenibilità, dai consumi di energia e acqua all'uso dei materiali, dalla gestione del ciclo dei rifiuti alle tecnologie e ai sistemi di monitoraggio delle emissioni di anidride carbonica. 

Merlata Bloom - un intervento sviluppato dalla società Merlata Mall di cui è presidente e amministratore delegato Sergio Zuncheddu, editore del Gruppo L’Unione Sarda, e gestito da Nhood Services Italy - verrà inaugurato domani, mercoledì 15 novembre. 

Al suo interno, 210 negozi, tra brand inediti e concept store sperimentali, insegne territoriali e internazionali, 43 ristoranti, un superstore Esselunga, uno store a due piani di Decathlon e un cinema multisala di ultima generazione a marchio Notorious Cinemas.

Merlata Bloom Milano si trova al centro del quadrante Nord Ovest della città di Milano, a poca distanza da alcune zone nevralgiche del capoluogo (viale Certosa, corso Sempione, Molino Dorino e il quartiere del Gallaratese) e offrirà «nuove opportunità di socialità, di intrattenimento e di cultura, di servizi e di commercio, ma anche nuove opportunità di lavoro».

Estrema attenzione anche all’ambiente, grazie a 5.000 mq di aree verdi interne ed esterne e a un parco di 30 ettari.

Particolare e innovativa anche l’architettura della struttura: firmata dallo studio internazionale CallisonRTKL, si contraddistingue «per i rimandi tra gli ambienti privati aperti e le parti esterne pubbliche e per il dominio della luce naturale in spazi costruiti con materiali sostenibili, che denotano attenzione all’efficientamento energetico».

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata