E’ giallo a Vicenza sulla morte improvvisa di Vanessa Bruno, giovane influencer italo-brasiliana di 23 anni. La Procura ha aperto un’inchiesta sul caso.

La ragazza assieme a un amico era andata nell’abitazione di un uomo, noto alle forze dell’ordine per vicende di spaccio di droga, in cerca di ospitalità: lì lei si è fermata a dormire su un divano dove poi è stata trovata morta dal proprietario dell’abitazione.

Quest’ultimo ha lanciato l’allarme molte ore dopo, nel pomeriggio del giorno successivo addirittura: pensava che l’influencer stesse ancora dormendo, ha detto alle forze dell’ordine.

I sanitari del 118, intervenuti sul posto, hanno solo potuto constatare il decesso della 23enne: a un primo esame il corpo non presentava ferite.

"L'avevo vista solo un’altra volta – ha raccontato il proprietario della casa -, è arrivata a casa insieme a un mio amico e mi ha chiesto un posto per dormire”. L’uomo non ha voluto rivelare l’identità dell’amico e ha assicurato: “Non abbiamo consumato droga, abbiamo mangiato una pizza e lei si è messa a dormire. Poi sono uscito a prendere un kebab e al mio ritorno era ancora sdraiata nella stessa posizione”.

Il pm Alessandro Block ha incaricato il medico legale di effettuare l’autopsia. Il risultato dell’esame e dei test tossicologici saranno fondamentali per fare luca sulla vicenda, sui cui al momento non ci sarebbero indagati.

Tanti i messaggi sulle varie reti social sui quali l’influencer scriveva e pubblicava foto.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata