Dopo il malore accusato a fine dicembre si è ripreso Vittorio Emanuele Parsi, docente di relazioni internazionali all’Università Cattolica di Milano e volto televisivo. Ora lo aspetta «un lungo periodo riabilitativo».

Lo fa sapere lo stesso politologo dall'ospedale di Treviso, dove ha subito «un complesso e delicato intervento chirurgico all'aorta in emergenza» il 28 dicembre scorso, eseguito dal dottor Francesco Battaglia del reparto di cardiochirurgia diretto dal professor Giuseppe Minniti.

«L'operazione ha avuto successo - spiega Parsi - e ora inizia un lungo periodo riabilitativo. Oltre ai ringraziamenti ai professionisti che hanno contribuito a salvarmi la vita voglio ringraziare coloro che in queste settimane mi hanno fatto sentire il loro sostegno, a cominciare dalla mia famiglia: siete stati decisivi. Gli appuntamenti previsti per i prossimi mesi - conclude - andranno purtroppo ridefiniti».

(Unioneonline/D)