Caduta fatale sulle piste del Mugello, muore sottufficiale della Capitaneria di Olbia
Appassionato motociclista, Salvatore Pisanelli aveva 53 anniLutto ad Olbia per la tragica scomparsa del sottufficiale Salvatore Pisanelli, 53 anni, militare presso la Capitaneria di Olbia.
L’uomo, originario della Puglia, appassionato motociclista, ha perso la vita ieri pomeriggio sulle piste del Mugello in seguito a una caduta su un rettilineo mentre era in corso una sessione di prove libere riservate a motociclisti privati.
Nonostante i soccorsi immediati è apparso subito in gravissime condizioni e a nulla è valso il tentativo di rianimazione nel centro medico dell’Autodromo: i sanitari ne hanno constatato il decesso quando l’elisoccorso era già pronto per il trasferimento del pilota all’Ospedale di Careggi.
Il militare lascia moglie e tre figli.
Sul corpo dello sfortunato centauro è stata disposta l’autopsia; l’ipotesi è che all’origine della fatale caduta sul rettilineo ci sia stato un malore.
Nella tardi mattinata, a margine della conferenza stampa di presentazione della campagna “Mare Sicuro 2023” il Direttore Marittimo del Nord Sardegna, Giorgio Castronuovo, ha espresso cordoglio da parte di tutta la Capitaneria di Olbia dove il maresciallo prestava servizio: «Purtroppo abbiamo avuto questo gravissimo lutto che ha colpito noi in maniera inaspettata – ha detto – Un collega stimato, che stava qui da diverso tempo e ci mancherà. Stiamo aspettando di spere quando potremo dargli l’ultimo saluto».