Non ce l'ha fatta Giovanni Custodero, il portiere di 27 anni di Pezze di Greco, frazione di Fasano (Brindisi), malato di sarcoma osseo.

Qualche giorno fa aveva annunciato su Facebook di voler ricorrere alla sedazione profonda, per lenire il dolore. Il calciatore aveva giocato nella squadra di calcio a 5 del Fasano, nel campionato di C2.

"Il dolore è troppo, ho scelto l'induzione al coma farmacologico - aveva scritto - terminerò così il mio percorso sperando di essere stato d'aiuto a molte persone".

Giovanni nell'ultimo periodo è stato costretto ad affrontare cinque interventi chirurgici, seguiti da cicli di radioterapia e chemioterapia. Aveva trascorso le feste assieme alla famiglia per poi decidere di farsi sedare per la troppa sofferenza.

"La sedazione prosegue ed è profonda - avevano raccontato i genitori su Facebook -. Ora riposa tranquillo ed è circondato dall'affetto dei suoi cari".

Il suo cuore, purtroppo, ha smesso di battere questa mattina.

"È una notizia che ci addolora profondamente - ha commentato il numero uno della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia - e che allo stesso tempo ci colpisce per la straordinaria forza d'animo dimostrata da questo ragazzo e della fierezza con il quale ha affrontato la malattia. A nome di tutta la Lega Nazionale Dilettanti rivolgo alla famiglia di Giovanni il mio più sincero cordoglio".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata