Ikea sbarca in Sardegna.

Entro l'estate il gigante svedese della vendita di mobili aprirà un punto vendita a Cagliari, con un investimento di 4 milioni di euro.

"Ikea Italia - si legge in un comunicato stampa diffuso in serata - conferma il proprio interesse a testare in Sardegna un nuovo format commerciale.

La casa madre ha individuato la città di Cagliari come location per una formula innovativa che unirà, attraverso un approccio multicanale, alcuni aspetti del format del tradizionale negozio IKEA e i vantaggi della vendita online H24.

La scelta di Cagliari e della Sardegna nasce dall’impegno di IKEA Italia di avvicinarsi sempre più e nel più breve tempo possibile ai già numerosissimi clienti sardi che in tutti questi anni hanno fatto acquisti presso i punti vendita della penisola e nel sito e-commerce IKEA.it/Compraonline".

Questo progetto, che si articolerà su una superficie complessiva di 3.200 mq, non preclude la successiva apertura di un punto vendita tradizionale IKEA in Sardegna, che rimane comunque un punto fermo nel piano di espansione di IKEA in Italia".
© Riproduzione riservata