Corse, passeggiate e tutte quelle attività permesse all'interno della pineta "Le Aie" si potranno finalmente praticare anche a tarda ora: nella grande pineta urbana, racchiusa tra le vie Terraseo e Allende, è arrivata infatti l'illuminazione.

Il sindaco Debora Porrà parla di un "sogno che realizza" in quanto la pineta (e alcuni altri siti periferici per i quali mancano alcuni completamenti) era praticamente l'unica zona del paese ancora da illuminare dopo la conclusione del progetto di transizione verso la tecnologia al led ultimato già da un anno nel centro abitato.

"L'illuminazione della pineta - spiega il primo cittadino - è la parte principale della terza fase del progetto con il quale abbiamo sostituito tutti i vecchi punti luce e portato la luce laddove ancora mancava. La pineta ha dovuto attendere finora in quanto abbiamo dato priorità alle zone centrali del paese".

Oltre all'installazione di una decina di pali della luce ancora mancanti (in varie zone), resta ancora da portare l'illuminazione nella parte ovest della località "Monte Cadelano" e trasformare al led i pali della zona a est della provinciale 2.

"Servirà almeno un mese" dice il sindaco per il quale "ora finalmente il servizio è stato uniformato in tutto il territorio comunale".
© Riproduzione riservata