È nato questa mattina a Carbonia un nuovo agglomerato urbano. Ed è una bella notizia sul fronte dell'offerta di alloggi.

Il Comune e i dirigenti di Area (Azienda regionale per l'edilizia abitativa) hanno consegnato le chiavi dei nuovi alloggi costruiti, appunto, da Area, tra via Roux e via Ogliastra a 12 famiglie aventi diritto; al termine dell'incontro i nuovi titolari hanno materialmente preso possesso della lottizzazione.

Sono stati inizialmente assegnati 12 dei 60 appartamenti totali, nati dopo infinite vicissitudini.

"A seguito di una lunga serie di interlocuzioni tra il Comune e l'Azienda Regionale edilizia abitativa - fa notare il sindaco Paola Massidda - si è sbloccata finalmente una situazione che consentirà a 12 famiglie di poter avere una casa".

Un piccolo passo in un territorio caratterizzato da una forte domanda di abitazioni.

All'interno del nuovo complesso abitativo è stata anche inaugurata una via in memoria di Angelina Piredda, nota come suor Anna Lucia, una donna che si è contraddistinta per il suo operato svolto anche all'estero, in qualità di missionaria della Consolata: una personalità che ha contribuito a diffondere il nome e il prestigio della città di Carbonia a livello internazionale.
© Riproduzione riservata