Bruno Billeci non è più al vertice della soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Sassari e Nuoro. Scaduti i 5 anni, il docente universitario associato in Restauro rientra nel dipartimento algherese di architettura, design e urbanistica (Dadu) dell’università di Sassari.

Per qualche mese, tra 2020 e 2021 il siciliano Billeci era stato anche Direttore della Direzione regionale Musei Sardegna.

Il ruolo di soprintendente per le province di Sassari e Nuoro sarà ricoperto ad interim dalla soprintendente di Cagliari Monica Stochino.

«Torno dai miei studenti e alla vita universitaria – commenta Billeci – Lascio con dispiacere il mio ufficio e i colleghi, ai quali va il mio ringraziamento. Ringrazio tutti per il leale confronto, ciascuno nel proprio ruolo, che ha permesso a tutti noi di svolgere il nostro lavoro di servizio alla collettività e al territorio».