Virus, undici casi a Pozzomaggiore, due a Bultei
Le comunicazioni dei sindaciCrescono i casi di coronavirus a Pozzomaggiore. Sono 11, infatti, le persone contagiate dal covid-19. "Ho il timore - ha dichiarato il sindaco, Mariano Soro -, che i casi possano aumentare a causa dei tamponi a cui i cittadini si stanno sottoponendo. Ciò non toglie che è necessario non creare allarme e isterismo: è importante mantenere la calma".
In via cautelativa sarà chiusa, per tutta la prossima settimana, la scuola dell'infanzia, mentre verranno riaperte, a partire da lunedì 9 novembre, la prima e la secondaria di primo grado, dove nei giorni scorsi si erano registrate delle positività. "Non ci sono altre motivazioni per tenerle chiuse - ha aggiunto il primo cittadino -. Saremo vigili e sottolineo che la situazione è sotto controllo".
Il Covid-19 non risparmia neanche Bultei dove, secondo quanto comunicato dal nuovo sindaco, Daniele Arca, sono due i cittadini positivi, in quarantena nelle proprie abitazioni, così come i loro contatti diretti. "Dobbiamo avere comportamenti responsabili - così Arca - e osservare minuziosamente le norme contro la diffusione del virus".
Non si registrano novità a Semestene, dove i casi sono ancora quattro, così come a Cossoine, dove sono due i cittadini che stanno lottando contro il coronavirus.