In occasione della celebrazione della Messa in onore della Madonna di Fatima, a Valledoria è stata benedetta e inaugurata la nuova Piazza adiacente la Chiesa di Nostra Signora di Fatima a la Muddizza.

L’opera è stata realizzata dall'amministrazione comunale di Valledoria con l'obiettivo di valorizzare la Chiesa Giubilare della Madonna di Fatima rendendola più facilmente accessibile e fruibile. Facendola diventare centro di riferimento urbano e di aggregazione sociale.

«È uno dei numerosi interventi che ha pianificato la nostra amministrazione che si è posta l'obiettivo di agire per migliorare il territorio comunale - dice il primo cittadino di Valledoria, Marco Muretti - uno di questi è proprio la piazza della Chiesa a La Muddizza. Siamo convinti che questo tipo di opere contribuiscano a dare un valore aggiunto in termini di fruibilità e vivibilità».

Per la creazione della nuova pavimentazione sono stati utilizzati materiali ecosostenibili, potenziata  l'illuminazione, disposte aree verdi e complementi d’arredo, in un intervento che previsto anche il sollevamento del manto stradale e l'istituzione della zona con limite di velocità a 30 Km/h.

Tutti elementi, questi, che hanno caratterizzato l’intervento dell’amministrazione del comune di Valledoria nell’ottica della mobilità sostenibile che dà priorità alle persone rispetto al traffico dei veicoli.

© Riproduzione riservata