Minacciato un operatore ecologico questa mattina a Sassari. L’episodio è avvenuto intorno alle 9.35 vicino alla Fontana delle Conce quando il dipendente del servizio ambientale è stato aggredito verbalmente da un cinquantenne sardo. Con quest’ultimo il lavoratore aveva avuto già a che fare due settimane fa perché l’aveva sorpreso, così riferisce l’uomo, a gettare rifiuti fuori dai cassonetti in Corso Maria Angioy. Dopo averlo ripreso avrebbe ricevuto anche in quel caso frasi ingiuriose.

Stamattina il nuovo incontro con un diverbio tra i due trascinatosi fino al distributore di via delle Conce in cui l’operatore ha ricevuto, questa la sua dichiarazione, dei pesanti avvertimenti. Il lavoratore ha avvisato la polizia locale che è giunta sul posto con due pattuglie mentre l’altro nel frattempo ha fatto perdere le sue tracce a bordo di un furgone. Secondo le prime informazioni si sarebbe a conoscenza della targa del veicolo e si potrebbe forse disporre per l’identificazione delle telecamere presenti in zona.

L’episodio di oggi segue quello dell’assalto con una katana in pieno centro storico ai danni di un altro operatore ecologico a metà maggio conclusosi con l’arresto dell’aggressore.   

© Riproduzione riservata