Pronta la graduatoria delle aziende con le carte in regola per i lavori sulla quattro corsie Sassari Alghero. Entro i primi venti giorni di dicembre sarà approvata l’aggiudicazione definitiva.

Lo annuncia il presidente del Consiglio regionale e coordinatore della Lega, Michele Pais. «Tempi rispettati per un’opera attesa ormai da decenni. Sono state inserite specifiche disposizioni per superare qualsiasi difficoltà burocratica e accelerare i lavori per questa arteria viaria di fondamentale importanza per tutto il nord ovest della Sardegna, sia dal punto di vista sociale e economico, sia per ragioni di sicurezza stradale. Finalmente si passa dalle parole ai fatti».


La gara, il cui importo complessivo delle opere è pari a 238 milioni di euro, «è stata oggetto di rilevanti adeguamenti dei costi predisposti dal presidente Solinas e a cui è stata assicurata piena copertura finanziaria dal Ministero delle Infrastrutture guidato dal Ministro e Vicepremier Matteo Salvini, che ha messo un particolare focus sulle incompiute sarde», prosegue Pais.

© Riproduzione riservata