Come la Sardegna può gestire i due miliardi di euro del PNRR affidati alla gestione diretta di regione, province e comuni è il tema dell'incontro promosso dalla Fondazione Antonio Segni e in programma venerdì alle 15.30 nella sede sassarese della Fondazione di Sardegna in via Carlo Alberto.

Il convegno dal titolo “Il PNRR in Sardegna: il progetto e le prospettive” vedrà tra i relatori l’economista Luigi Guiso dell’istituto Einaudi per l’economia e la finanza, editorialista del Sole 24 Ore, Luca Deidda, docente di Economia al Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Sassari, Claudio Socci e Stefano Deriu, docenti del Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università di Macerata, delegati per conto dell’Osservatorio sui Conti Pubblici regionali (OCPR) di valutare l’impatto del PNRR sull’economia dell’Isola.

Previsti gli interventi dell’assessore al bilancio del comune di Sassari, Carlo Sardara, del prorettore alla Terza Missione dell’UNISS, Pier Andrea Serra e del direttore dell’Unità di Progetto PNRR Sardegna, Roberto Doneddu.

A seguire, una tavola rotonda moderata dall’inviato e editorialista di economia del Corriere della Sera Federico Fubini, animata da Pernilla Cento e Roberto Trainito di Intellera Consulting, società di consulenza per la definizione di strategie digitali e organizzative nella Pubblica Amministrazione, e Stefano Cappellari, direttore regionale Piemonte Nord, Valle d’Aosta e Sardegna di Intesa Sanpaolo. Le conclusioni sono affidate al presidente della Fondazione Segni, Mario Segni.