Una nuova ambulanza per l'Avis comunale di Porto Torres che aumenta il suo parco mezzi nell'affrontare le situazioni di emergenza. Il nuovo mezzo di soccorso, una SS423, è dotato di presidi completamente nuovi per garantire il miglior servizio possibile nell'assistenza sanitaria del territorio. 

«Traguardo raggiunto grazie alla generosità di volontari, operatori e collaboratori che hanno dato il loro contributo confermando ogni volta la fiducia riposta in noi e nelle nostri azioni. Solo ciò ci ha permesso di concretizzare un obiettivo importante per il nostro territorio», fanno sapere l'associazione Avis. Un momento di festa ma anche di impegno di fronte a tutta la popolazione, specialmente nei confronti dei più vulnerabili, e che ci consente di rispondere in maniera efficace alle richieste di emergenza.

Dotata delle più evolute tecnologie per trasmettere i parametri vitali e una diagnosi tempestiva, l'ambulanza SS423 è un servizio e punto di equilibrio tra bisogni di salute e la carenza di medici che si registra nel territorio. L'Avis di Porto Torres conferma ancora la capacità di essere presente con numeri e servizi: nel 2023 ha registrato 944 sacche di sangue intero e 47 di plasma, un incremento di 6,55% rispetto al 2022. 

© Riproduzione riservata