Cento nuovi Nocchieri di Porto della Marina Militare hanno gridato il loro “Lo giuro!” al termine del corso alla Scuola Sottufficiali di La Maddalena.

“I ragazzi sono diventati i nuovi Nocchieri di porto, volontari in ferma prefissata annuale che si sono preparati con impegno e cura seguendo un percorso formativo breve ma intenso”, spiega una nota della scuola.

“L’evento ha visto, dopo molti mesi di restrizioni previste per il contenimento dell’emergenza epidemiologica, l’emozionante partecipazione di pubblico e familiari.

Alcuni dei giovani che hanno giurato oggi – viene sottolineato – raggiungeranno a breve le Capitanerie di Porto di tutta Italia. Altri allievi, proseguiranno il periodo formativo alla Scuola di La Maddalena specializzandosi in due diversi percorsi che li farà diventare Maestro di cucina e mensa o Addetto al Servizio difesa installazioni”.

(Unioneonline/l.f.)