Nella selezione sarda degli Istituti Alberghieri svetta ancora Sassari. Alla finale regionale che si è tenuta presso l'Hotel Sa Mola di Bonarcado, l'alunno sassarese Claudio Boero è risultato il migliore nella gara che ha visto la partecipazione delle squadre composte dagli studenti degli istituti di Arzachena, Oristano, Iglesias, Pula, Sassari e Monserrato.

Claudio Boero si è imposto col piatto "Bistecchine d'agnello in rivea, insalatina di quinoa in fiore di zucca e menta, morbido di patate di Gavoi e ricotta mustia con frittini in pastella allo zafferano di Turri". Rappresenterà l'isola alla finale nazionale in programma alla Fiera di Rimini il 18 febbraio.

La giuria era formata dai presidenti delle associazioni provinciali dei cuochi, dallo chef Gianfranco Pulina e dal giornalista de L'Unione Sarda Enrico Pilia.