La tecnologia sarda trionfa a Sanremo insieme a Angelina Mango. La vincitrice della 74esima edizione del Festival, infatti, ha indossato le cuffie in-ear firmate dal fonico di Olmedo Riccardo Cherchi e dal socio Alessandro Mucci, audioprotesista anche lui di origine sarda.

Entrambi lavorano a Milano nella NTS Audio nella produzione di auricolari particolari, ad altissima tecnologia ma anche fashion: ricoperti di brillanti, colorati o dorati. Questi strumenti sono un elemento fondamentale per una buona esibizione: coprono la parte interna del padiglione auricolare, plasmandosi su misura, eliminando il rumore esterno e permettendo di ascoltare la musica della band e orchestra in tempo reale: maggiore è la loro qualità, migliore sarà il risultato acustico, influendo sulla loro performance.

Quest’anno il gruppo di cantanti che hanno scelto questi auricolari per l’esibizione a Sanremo era davvero folto: accanto alla vincitrice figurano anche Mahmood, Rose Villain, Alessandra Amoroso, i Santi Francesi, Diodato e altri, compresi anche artisti che si sono esibiti nelle performance collaterali, come Rosa Chemical.

La soddisfazione dei due soci è tanta: «Siamo felici di aver accompagnato il talento di Angelina Mango: vogliamo fare i complimenti a lei e a tutti gli altri cantanti che hanno scelto le nostre in-ear per delle esibizioni così importanti» sottolineano Riccardo e Alessandro.

Attualmente i due giovani imprenditori sono focalizzati sulla crescita dell’impresa: accanto alle cuffie professionali e su misura preferite da musicisti professionisti e non solo, gli in-ear NTS Audio stanno diventando un benchmark anche per la grande community dei gamers, un pubblico sempre più attento alla qualità audio.

© Riproduzione riservata