Alternanza nell’esecutivo del Comune di Castelsardo. Lascia il mandato l'assessore Raffaela Posadino che ha ricevuto le deleghe consiliari e collaborerà con il sindaco Antonio Capula al bilancio, tributi e politiche sociali. Un cambio in giunta che rispecchia l’accordo di avvicendamento, stabilito fra i componenti della maggioranza a inizio del mandato elettorale, per consentire ad un altro consigliere comunale l’esercizio delle funzioni dell’assessorato.

Alla ex assessora Posadino subentra il nuovo assessore Marco Salvatore Carboni, 27 anni, che dal primo ottobre si occupa di sport, verde pubblico, patrimonio e politiche giovanili. Raffaella Posadino collaborerà con la giunta comunque sino al termine del mandato. Il nuovo esecutivo resta composto dal vicesindaco Roberto Fiori con deleghe a politiche ambientali, protezione civile, centro storico, servizi cimiteriali, pesca e agricoltura.

Valeria Sini mantiene turismo, cultura, eventi, spettacolo, servizi demografici, mobilità e tradizioni popolari, mentre a Giuseppe Corso spettano le attività portuali, arredo urbano, commercio, attività produttive, attività legali, porto, lavoro e occupazione, trasparenza, lavori pubblici e partecipazione popolare. Infine , manutenzioni. Emanuele Loriga mantiene le deleghe a Pubblica istruzione, finanze, servizi scolastici, polizia municipale e compagnia barracellare.   

© Riproduzione riservata