Un nuovo sistema di videosorveglianza sarà presto realizzato dal Comune a Villasimius che ha già bandito l'appalto. Le telecamere saranno installate presso i siti a rischio garantendo la lettura delle targhe dei veicoli in transito, e la visualizzazione del contesto generale: i flussi video, database e altri dati provenienti dagli apparati dovranno raggiungere la control room, che dovrà essere allestita in Municipio; il transito dei dati dovrà avvenire tramite una rete wireless realizzata ad hoc. Il sistema dovrà garantire il collegamento costante di tutte le telecamere, in live e registrazione, presso il Municipio.

I siti interessati riguardano l'incrocio tra le vie Cagliari e Umberto, la rotatoria di via Del Mare/Matteotti, la Via degli Oleandri, l'intersezione via Roma/Umberto la rotatoria sulla strada provinciale 19, l'incrocio sulla tratta provinciale 17.

E ancora la via Cagliari l'incrocio Via Bellini / via dei Gabbiani. Dovrà essere realizzato ex novo anche un impianto di videosorveglianza a protezione dei seguenti punti sensibili: Piazza Margherita Hack; Parcheggi via Mazzini; Parcheggi via Capitano Gatta.

Infine, dovrà essere effettuato l'aggiornamento tecnologico dell'impianto di videosorveglianza del Municipio di Villasimius.
© Riproduzione riservata