Torna il carnevale a Villasor, tra maschere, zeppole e animazione. Centinaia i bimbi delle scuole sorresi che stamattina si sono riversati in piazza Brundu per festeggiare con le maestre e i genitori.

«Saranno stati 400 i bambini», commenta entusiasta il sindaco Massimo Pinna, «tutti in maschera e, soprattutto, tutti felici di tornare a festeggiare tutti assieme. Anche le maestre erano in costume. È stato bellissimo, non so descriverlo».

Presenti all'evento di stamattina gli alunni delle scuole materne e primarie, ma anche i bimbi dell'asilo nido. Ma questo era solo il primo appuntamento di carnevale nel paese di Villasor: «Nelle prossime settimane abbiamo altri appuntamenti, tra pentolacce, zeppolate e animazione. È bello riprendere con questo tipo di festeggiamenti, specie visto il periodo passato e quello che stiamo ancora vivendo».