Si svolgeranno nel pomeriggio alle 15.30 a Cagliari i funeralli di Susanna Mallus, la donna di 55 anni uccisa sabato notte dal fratello a Quartu. La cerimonia è prevista nella cappella del cimitero di San Michele.

Sulla vicenda è stata ormai fatto chiarezza completa. L'omicida, Massimiliano Mallus, 52 anni, ha confessato e ora è rinchiuso nel carcere di Uta con l'accusa di omicidio.

Venti coltellate, di cui sei mortali, hanno raggiunto la vittima in tutte le parti del corpo al termine di una lite scoppiata per una eredità contesa: 20mila euro incassati pare con la vendida di un immobile.

Le indagini sull'accaduto sono state condotte dai carabinieri della Stazione e del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Quartu e coordinate dal comandante della stessa Compagnia dei carabinieri, il maggiore Valerio Cadeddu.

Massimiliano Mallus dopo l'omicidio si era dato alla fuga: era stato catturato 16 ore dopo mentre vagava in via Belgio a Quartu. Era in stato conufsionale, tanto che si era reso necessario il suo trasferimento all'ospedale Brotzu prima di essere rinchiuso in carcere a Uta dopo alcune ore trascorse nella caserma di Quartu.
© Riproduzione riservata