Sposarsi nei luoghi più suggestivi di Cagliari? Presto sarà possibile
Pronunciare il fatidico "Sì" nei luoghi più affascinanti di Cagliari sarà tra poco una realtà.
La giunta ha approvato l'istituzione di uffici separati di Stato Civile: nuove sedi, oltre al Comune, in cui sarà possibile celebrare matrimoni e unioni civili.
"Con questa delibera andiamo incontro a un desiderio dei nostri concittadini", ha detto il sindaco Massimo Zedda. Ed è anche, ha aggiunto, un modo per valorizzare "il patrimonio storico, architettonico e paesaggistico della nostra città, anche a beneficio dell’economia locale".
I posti prescelti sono il Castello di San Michele, la terrazza del Bastione Saint Remy, l'Antico Palazzo di Città, l'Arena di Marina Piccola, il Lazzaretto a Sant’Elia, la Galleria Comunale d’Arte ai Giardini Pubblici e il Parco della ex Vetreria a Pirri.
Spazi "ricchi di fascino" e cornici "incantevoli", ha sottolineato l'assessore al Personale e ai servizi demografici Danilo Fadda, "per la bellezza che Cagliari è in grado di offrire".
Giovedì 23 marzo Zedda e Fadda presenteranno i dettagli e le possibilità che la delibera offre: dalle tariffe alle modalità per prenotarsi, e quali giorni sono disponibili nei prossimi mesi.
L'articolo completo su L'Unione Sarda in edicola