In una chiesa gremita Sinnai ha festeggiato i 50 anni di sacerdozio di don Giovanni Abis, parroco di Santa Barbara.

Una cerimonia suggestiva, semplice nello stesso tempo, una cerimonia di ringraziamento con i fedeli che hanno voluto stare vicino al sacerdote, originario da Villasor, parroco a Sinnai da 31 anni.

In precedenza è stato parroco a Dolianova, Goni e vice parroco a San Sperate e Villamar. Con don Abis hanno concelebrato una ventina di sacerdoti arrivati da diverse parti della Sardegna, tra cui don Gigi Melis.

Presenti anche il sindaco Matteo Aledda, che ha voluto ringraziare il sacerdote per il suo apostolato in particolare a Sinnai, oltre ad altri amministratori comunali ex sindaci del paese.

C'erano gli scout, tantissimi giovani. E poi rappresentanti di varie associazioni religiose e civili. C'era l'intero paese a stringersi al proprio parroco in questo giorno particolare.

Poi, tutti in piazza per stare ancora più vicini al parroco. Don Abis è apparso commosso, ha ringraziato soprattutto "il Signore che mi ha guidato e che mi guida in questo cammino".

Don Abis è stato ordinato sacerdote il 29 giugno del 1967 assieme ad altri otto sacerdoti da monsignor Paolo Botto.

Momenti lontanissimi, ricordati durante l'appassionata omelia, da un sacerdote consacrato lo stesso giorno nella cattedrale di Cagliari.
© Riproduzione riservata