"Le nuove politiche comunitarie come opportunità di sviluppo delle zone rurali e la gestione della risorsa irrigua nel territorio". Su questo tema si terrà giovedì (ore 17), nella sala consiliare del Comune di Sinnai un convegno organizzato dal Comune e dalla Coldiretti.

I lavori saranno presentati dal sindaco Tarcisio Anedda e da Alessandro Cocco, presidente della Coldiretti locale. Interverranno Giuseppe Frau, responsabile provinciale Coldiretti, Franco Orru, assessore alle Attività produttive Comune di Sinnai, Efisio Perra, presidente del Consorzio di Bonifica della Sardegna Meridionale, il consigliere regionale Cesare Moriconi, vice presidente della terza Commissione permanente (Bilancio), della Regione Sardegna. Le conclusioni saranno affidate a Giorgio Efisio Demurtas, presidente provinciale Coldiretti Cagliari.

Un convegno organizzato a pochi giorni dalla concessione di un contributo di tre milioni di euro per la progettazione e la realizzazione del primo lotto dell’impianto di irrigazione nelle campagne di Sinnai. Una occasione per rilanciare il comparto agricolo in un territorio che oggi non ha un solo metro di rete irrigua.

© Riproduzione riservata