Un corteo colorato attraversa le strade di Quartu Sant'Elena, in nome della pace e della legalità.

La marcia dedicata a Emanuela Loi, l'agente di Polizia di Sestu vittima della strage di via D'Amelio, è partita da piazza Degli Aranci davanti al Municipio per poi snodarsi tra le vie Marconi e Turati dove c'è stato il raduno nell'auditorium della scuola media Porcu Satta.

Il raduno sotto il Municipio di Quartu

In testa al corteo il sindaco Stefano Delunas e l'assessore alla Pubblica istruzione Elisabetta Cossu e poi una folta rappresentanza della Polizia di Stato con il lutto al braccio.

Con loro centinaia di studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Insieme agli alunni quartesi, anche una settantina di ragazzi delle scuole pugliesi,marchigiane e venete arrivati nell'ambito del progetto "scuola attiva".

In corteo anche i ragazzi delle scuole

La media Porcu Satta ha partecipato con 15 classi.