Il capitano Ignazio Cabras è il nuovo comandante del Nucleo operativo-Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Quartu. L'ufficiale ha svolto finora gran parte della sua carriera nell’Arma proprio nella Compagnia della terza città della Sardegna, prima  come sottufficiale e ora da ufficiale con le tre stellette. Cagliaritano, una lunghissima esperienza acquisita in tantissime operazioni contro la criminalità (indagini su omicidi, droga e reati comuni), il capitano Cabras è arrivato per la prima vota a Quartu nel 1992 da brigadiere nel Nucleo operativo dove è rimasto per nove anni.

Dal 2001 al 2003, il trasferimento al Reparto operativo del Comando provinciale di Cagliari. Dal 2003 al 2007, il capitano Cabras è stato alla sezione anticrimine del capoluogo. Quindi una breve parentesi alla Legione e, dal 2009, a Quartu, dove, dal 2011, col grado di luogotenente, è stato al comando della Sezione radiomobile. Poi nel 2019 la scuola di ufficiale a Roma e il ritorno a Quartu da tenente.

Ora il prestigioso comando del Nucleo operativo radiomobile col grado di capitano al posto del collega Pietro Lucania, trasferito al Noe di Cagliari.

© Riproduzione riservata