Nell’aula magna dell'istituto “Primo Levi” di Quartu si è svolto il Diploma Day, la giornata dedicata ai neo diplomati per festeggiare il raggiungimento dell'importante traguardo. L'istituto ha dedicato ai suoi diplomati una festa per celebrare il percorso scolastico, un rito ormai consolidato che quest'anno è tornato agli antichi fasti dopo la brusca interruzione legata al Covid.

Il dirigente scolastico Massimo Siddi ha presentato lo scrittore Massimo Granchi, nato a Cagliari, ma da diversi anni a Siena dove realizza i suoi progetti culturali. Granchi, tornato nella scuola in cui ha portato a termine il suo ciclo di studi ha celebrato il trentennale del diploma con i suoi compagni di classe. È stata l'occasione per rendere omaggio ai neodiplomati che hanno ricevuto un attestato e le foto dell'annuario scolastico. Al termine degli interventi, la festa in palestra con il lancio del tocco, al Levi ormai una consuetudine.

Poi il ballo finale con gli studenti guidati dai coreografi della scuola di danza Choreia di Quartu. Un momento che i giovani hanno vissuto insieme ai docenti e a tutto il personale della scuola in un'atmosfera di affetto, emozione, soddisfazione e attesa per le nuove opportunità.