Quartu, il turista derubato lancia un appello ai ladri: "Restituitemi il computer"
Si occupa di relazioni internazionali e della promozione di siti italiani all'estero.
Da alcuni giorni è in Sardegna, prima ad Alghero, poi sul litorale quartese e quindi a Villasimius.
Ieri ha parcheggiato l'auto, una Fiat Panda, a Mari Pintau e si è spostato in spiaggia per scattare alcune foto. Quando è tornato indietro, il protagonista della vicenda, un pensionato residente in Emilia Romagna, ha fatto l'amara scoperta.
Dalla sua auto era sparito tutto, dopo la rottura di un vetro: una valigia di medie dimensioni facilmente identificabile del tipo crash bag di colore giallo in cui vi era un computer Mac.
Nel computer vi era del materiale importante relativo alla Sardegna e in particolare alla festa di Sant'Efisio.
I ladri si sono portati via anche una serie di dati necessari alla stesura di una tesi di laurea sull'interior design in Italia.
L'uomo ora rivolge un appello ai ladri o a chi sa qualcosa: "Considerando che il Pc non è utilizzabile senza i codici, rivolgo un appello a tutti coloro che siano in grado di fornire informazioni sul suo ritrovamento Sarebbe opportuno mettere in guardia i turisti dai particolari rischi della zona Mari Pintau che mi era stata presentata come zona tranquilla ma direi estramamente insicura considerando i numerosi frammenti di vetro presenti in tutto il sito e dintorni.Mi sono stati portati via anche paio di orecchini di corallo di Alghero".
L'uomo ha presentato denuncia ai carabinieri di Quartu e Villasimius.
Spera di recuperare almeno il computer. "Attendo con fiducia. Intanto a Villasimius un carrozziere gentilissimo, mi ha sistemato l'auto. Vado ad Alghero a ricomprare gli orecchini e poi torno in Continente, sperando in buone notizie".