"Installazione pensiline nelle fermate Arst lungo la provinciale 17 Quartu-Villasimius e di un attraversamento pedonale rialzato sulla stessa strada all'altezza del villaggio turistico di Torre delle Stelle". L'intervento è sollecitato dalla Nuova associazione Torre delle Stelle con una lettera girata alla Città Metropolitana, all'Arst e per conoscenza ai Comuni di Sinnai, Maracalagonis e Villasimius e all'assessorato regionale ai Trasporti.

Un po' tutti si lamentano dello stato di abbandono e degrado che caratterizza le fermate dell'Arst lungo la strada provinciale 17 Quartu-Villasimius. "Una situazione - scrive la Nuova associazione Torre delle Stelle - certamente incompatibile con gli standard che ci si aspetterebbe in una regione con aspirazioni turistiche o che, semplicemente, vuol fornire servizi pubblici di livello adeguato. Riteniamo necessario, pertanto, che Città Metropolitana e ARST attivino urgentemente le procedure tecnico-amministrative per dotare, prima della stagione estiva, le fermate ARST presenti lungo la suddetta strada di una pensilina, con i necessari pannelli informativi recanti gli orari delle corse e altri riferimenti utili".

La Nuova associazione Torre delle Stelle dice pure che "con la recente apertura di un ristorante-bar a monte della strada provinciale 17, è poi emersa la stringente necessità, per l'attraversamento pedonale di Torre delle Stelle, di un sistema atto a proteggere i pedoni, in un rettilineo in cui i veicoli spesso transitano a velocità elevata. Si reputa necessaria, in particolare, l'installazione di un attraversamento rialzato, come quello posizionato all'altezza del rettilineo nei pressi del ristorante 'Su Giganti' sempre lungo la strada in questione".
© Riproduzione riservata